LA STORIA

 

La storia degli Ottici Moramarco comincia a Gravina in Puglia nel 1949.

Da allora tre generazioni di ottici optometristi rappresentano il segno concreto della continuità di una passione, tramandata di padre in figlio.

 

Tutto ebbe inizio alla fine degli anni quaranta, quando Antonio Moramarco dopo aver vissuto le atrocità della Seconda Guerra Mondiale,

decise di intraprendere un nuovo progetto di vita e di lavoro. Sfuggito alla cattura in Albania, grazie ad una famiglia di origini altamurane trasferitasi in Albania, che lo nascose in un granaio, rientrò in Italia. Forte dei suoi ideali, intraprese la strada che lo condusse al Mondo dell' Ottica. Frequentò la più nota e antica Scuola di Ottica in Firenze, presso l'Osservatorio di Arcetri e, dopo questo periodo di grandi sacrifici e studio intenso, conseguì il Diploma di Ottico.

 

Rientrato a Gravina, dove lo attendeva la moglie Antonietta, cominciò a mettere a disposizione della sua clientela il frutto dello studio e della pratica maturati durante la sua esperienza fiorentina, nel negozio di piazza Plebiscito. La sua passione, la sua dedizione al lavoro e la sua completa disponibilità verso gli altri sono stati i valori che ha trasmesso a noi figli, per affrontare la vita e il lavoro. Infatti il suo esempio ha fatto sì che i suo tre figli Michele e Giuseppe, prima e successivamente io, Mauro, seguissero le sue orme nel mondo dell' Ottica.

Negli anni '80, dopo aver terminato gli studi e con l'esperienza maturata sotto la guida di mio padre, intraprendo una nuova avventura a Policoro, dove nasce OTTICA 3000.

A partire da allora, per tutti questi anni è stato un continuo progredire e crescere con un unico obiettivo: offrire alla nostra clientela il massimo della professionalità e competenza.

Nel 2000 nasce la sede odierna, in Piazza Ripoli, con due ambulatori optometrici dotati di strumenti all' avanguardia per controlli della vista e per la cotattologia, con un laboratorio dotato di mole computerizzate e strumenti di centratura per il montaggio personalizzato delle lenti.

Momento importante per la nostra attività è stata l' adesione al più prestigioso Consorzio Ottico Italiano GREEN VISION ed oggi Ottica 3000 vanta numerosi riconoscimenti e certificazioni (Iso 9002). Siamo partner e concessionari dei più importanti Gruppi dell' Ottica come Luxottica, Safilo, Silhouette, Marcolin, Cartier, Galileo, Essilor di cui siamo specialisti Varilux.

La dedizione costante ed inesauribile, mia e dei miei fratelli, ha fatto sì che una terza generazione di Ottici Moramarco si dedicasse con successo alla professione.

 

Oggi, grazie al contributo dei miei nipoti e delle mie figlie Serena e Martina, noi Ottici Moramarco volgiamo lo sguardo al futuro con Centri Ottici (in Puglia e Basilicata) altamente qualificati in cui tecnologia e capacità umane si fondono in un unico obiettivo e un'unica filosofia: la piena soddisfazione del cliente, offrendo accoglienza, consulenza, assistenza post-vendita e competenza.

Grazie alla nostra passione e al nostro impegno, ai continui aggiornamenti e alla partecipazione a corsi di specializzazione, all' investimento su attrezzature moderne e sofisticate, offriamo da 65 anni un servizio al passo coi tempi, che speriamo di migliorare ulteriormente anche grazie ai suggerimenti dei nostri Clienti.

 

 

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Alta tecnologia per la vista significa:

 

Il personale che riceve ed assiste la clientela è composto da ottici optometristi, ottici ed ortottisti che supportano il cliente nella ricerca dell’ausilio più adatto alle sue esigenze.

 

Prodotti personalizzati, realizzati nel laboratorio interno. Questa scelta permette di sfruttare la conoscenza diretta del singolo cliente e di tenere conto del suo caso specifico (postura, parametri anatomici, esigenze lavorative o sportive del singolo cliente).

 

Le marche trattate vengono scelte in base alla qualità dei materiali e nel caso degli occhiali da sole – dei filtri.

 

Alta specializzazione del personale ed una formazione più vicina a quella di uno studio medico che a quella di un negozio, per assicurare ai pazienti la migliore qualità di trattamento. Contatti costanti con gli specialisti medici del settore contribuiscono alla condivisione di metodologie ed obiettivi.

 

Su richiesta del cliente stesso, grazie ad un sistema di archiviazione e tutela dei dati personali, è possibile risalire alle caratteristiche (dati tecnici, tipologia, correzione, data di realizzazione e materiali ecc.) di ogni sussidio realizzato negli anni presso l’Ottica 3000 ed eventualmente di replicarlo esattamente.

 

 

Copyright © OTTICA 3000  | P.Iva: 0215455558  |  Privacy policy

Web design